Usare gli strumenti di Intelligenza Artificiale per preparare gli studenti agli esami di certificazione linguistica in un ambiente inclusivo. Webinar in collaborazione con LanguageCert
0,00€
Registrazione del webinar organizzato da SO.GES., ente accreditato al Miur ai sensi della direttiva 170/2016, in collaborazione con LanguageCert ed Orizzonte Scuola
Registrazione e attestato di partecipazione gratuiti
Per i docenti è importantissimo tenersi aggiornati sui più recenti strumenti tecnologici che rendono le nostre lezioni più efficaci ed inclusive.
Negli ultimi mesi ChatGPT ha mostrato al mondo quanto l’Intelligenza Artificiale sia progredita e cosa sia ormai in grado di fare.
In questo webinar Joanna Paolinelli dimostrerà che questa nuova tecnologia può essere uno strumento didattico rivoluzionario e condividerà suggerimenti ed esercizi pratici su come utilizzarla in classe. Scoprirete che oltre a potenziare l’apprendimento linguistico degli studenti, l’Intelligenza Artificiale può anche rendere molto più facile la vita di un insegnante!
Il webinar è promosso da LanguageCert, ente di certificazione linguistica che ha fatto delle tecnologie inclusive il suo punto di forza.
Informazioni relative all’azienda: LanguageCert ente certificatore approvato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, riconosciuto da Ofqual, è all’avanguardia nel settore della valutazione e della certificazione delle lingue straniere, fornendo servizi di alta qualità agli studenti di tutto il mondo. Con sede nel Regno Unito, fa parte di PeopleCert Group, leader a livello mondiale nel settore delle certificazioni, che eroga milioni di esami in 200 paesi.
Relatori:
Paola Giuliani, LanguageCert Business Development Manager Italia & Malta, vanta un’esperienza pluriennale nell’insegnamento e nella valutazione della lingua inglese.
Joanna Paolinelli è Managing Director presso la British School Pisa srl. È particolarmente interessata a utilizzare la sua esperienza, tecnologia e nuove idee per garantire che l’apprendimento e l’insegnamento dell’inglese siano accessibili a tutti. Il suo insegnamento combina la tecnologia digitale e metodologie innovative per rendere l’aula un luogo dove tutti possono imparare. Joanna ha conseguito un Master in Psychological Research Methods, un Master in Educational Psycology ed è anche docente autorizzato dall’Associazione Italiana Dislessia (AID), teacher trainer ed esperta in inclusività e tecniche di apprendimento innovative. Collabora con le case editrici e con enti certificatori sul tema della dislessia nell’apprendimento linguistico. Joanna lavora a diretto contatto con i bambini con bisogni speciali e come formatore di docenti delle scuole statali italiane su tecniche e metodologie didattiche che aiutano a potenziare i punti di forza degli studenti dislessici. Le sue sessioni di formazione su innovazioni e metodologie mirano a rendere l’insegnamento più inclusivo, flessibile ed entusiasmante.
Moderatore: Giuseppe Romagnoli, LanguageCert Brand Ambassador Italia
La registrazione dell’evento è disponibile gratuitamente all’interno della piattaforma di formazione di Orizzonte Scuola.
Non perdere questa opportunità di migliorare le tue competenze digitali e iscriviti subito al webinar!
A conclusione dell’incontro tutti i partecipanti potranno scaricare l’attestato di partecipazione all’incontro accedendo alla propria area riservata del profilo.