Usare gli strumenti di Intelligenza Artificiale per preparare gli studenti agli esami di certificazione linguistica in un ambiente inclusivo. Webinar in collaborazione con LanguageCert

0,00

94 disponibili

Registrazione del webinar organizzato da SO.GES., ente accreditato al Miur ai sensi della direttiva 170/2016, in collaborazione con LanguageCert ed Orizzonte Scuola

Registrazione e attestato di partecipazione gratuiti

Per i docenti è importantissimo tenersi aggiornati sui più recenti strumenti tecnologici che rendono le nostre lezioni più efficaci ed inclusive.

Negli ultimi mesi ChatGPT ha mostrato al mondo quanto l’Intelligenza Artificiale sia progredita e cosa sia ormai in grado di fare.

In questo webinar Joanna Paolinelli dimostrerà che questa nuova tecnologia può essere uno strumento didattico rivoluzionario e condividerà suggerimenti ed esercizi pratici su come utilizzarla in classe. Scoprirete che oltre a potenziare l’apprendimento linguistico degli studenti, l’Intelligenza Artificiale può anche rendere molto più facile la vita di un insegnante!

Il webinar è promosso da LanguageCert, ente di certificazione linguistica che ha fatto delle tecnologie inclusive il suo punto di forza.

Informazioni relative all’azienda: LanguageCert ente certificatore approvato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, riconosciuto da Ofqual, è all’avanguardia nel settore della valutazione e della certificazione delle lingue straniere, fornendo servizi di alta qualità agli studenti di tutto il mondo. Con sede nel Regno Unito, fa parte di PeopleCert Group, leader a livello mondiale nel settore delle certificazioni, che eroga milioni di esami in 200 paesi.

Relatori:

Paola Giuliani, LanguageCert Business Development Manager Italia & Malta, vanta un’esperienza pluriennale nell’insegnamento e nella valutazione della lingua inglese.

Joanna Paolinelli è Managing Director presso la British School Pisa srl. È particolarmente interessata a utilizzare la sua esperienza, tecnologia e nuove idee per garantire che l’apprendimento e l’insegnamento dell’inglese siano accessibili a tutti. Il suo insegnamento combina la tecnologia digitale e metodologie innovative per rendere l’aula un luogo dove tutti possono imparare. Joanna ha conseguito un Master in Psychological Research Methods, un Master in Educational Psycology ed è anche docente autorizzato dall’Associazione Italiana Dislessia (AID), teacher trainer ed esperta in inclusività e tecniche di apprendimento innovative. Collabora con le case editrici e con enti certificatori sul tema della dislessia nell’apprendimento linguistico. Joanna lavora a diretto contatto con i bambini con bisogni speciali e come formatore di docenti delle scuole statali italiane su tecniche e metodologie didattiche che aiutano a potenziare i punti di forza degli studenti dislessici. Le sue sessioni di formazione su innovazioni e metodologie mirano a rendere l’insegnamento più inclusivo, flessibile ed entusiasmante.

Moderatore: Giuseppe Romagnoli, LanguageCert Brand Ambassador Italia

Non puoi partecipare alla diretta? Nessun problema, l’incontro sarà registrato e potrai guardarlo successivamente con calma. La registrazione dell’evento sarà disponibile gratuitamente all’interno della piattaforma di formazione di Orizzonte Scuola entro 48 ore dalla conclusione dell’incontro.

Non perdere questa opportunità di migliorare le tue competenze digitali e iscriviti subito al webinar!

A conclusione dell’incontro tutti i partecipanti potranno scaricare l’attestato di partecipazione all’incontro accedendo alla propria area riservata del profilo.