In offerta!

Smart working per il personale ATA: chiarimenti normativi e indicazioni operative per DSGA e Dirigenti scolastici.

49,99

SO.GE.S. srl, in collaborazione con Orizzonte Scuola, presenta il webinar “Smart working per il personale ATA: chiarimenti normativi e indicazioni operative per DSGA e Dirigenti scolastici”

L’incontro si terrà giorno 19 marzo alle ore 15.30 tramite la piattaforma Zoom. La lezione verrà registrata e messa a disposizione degli utenti entro 72 ore lavorative dalla conclusione dell’incontro.

Gli utenti che hanno acquistato il prodotto riceveranno il link di accesso nella casella di posta elettronica utilizzata per la registrazione 1 ora prima dell’incontro. Lo stesso link verrà condiviso all’interno della piattaforma di formazione, all’interno dello spazio dedicato al corso.

Gli abbonati alla rivista di Orizzonte Scuola Plus “La Dirigenza scolastica” possono richiedere l’accesso gratuito per un massimo di 1 utente. Gli istituti scolastici che dispongono di un abbonamento attivo a “La Dirigenza scolastica” possono iscrivere il proprio personale scolastico al prezzo ridotto di 29,99€, per approfittare dell’offerta è sufficiente chiedere un preventivo all’indirizzo email [email protected]

Descrizione sintetica dell’iniziativa:

Il titolo III del nuovo CCNL Istruzione e ricerca, sottoscritto all’Aran il 18 gennaio, regolamenta il lavoro a distanza per il personale ATA, profili assistenti amministrativi e tecnici. Questo webinar è dedicato a fornire un quadro chiaro e aggiornato sui riferimenti normativi e contrattuali relativi all’adozione dello smart working per il personale ATA, con un focus specifico sul ruolo dei Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) e dei Dirigenti Scolastici.

Relatore: Dott. Luciano Grasso – DSGA

Programma sintetico dell’incontro:

  • Riferimenti normativi e contrattuali
  • Il lavoro a distanza
  • Il Lavoro agile
  • Il Lavoro da remoto
  • Diritti e obblighi del lavoratore
  • Procedura operativa da seguire
  • L’accordo individuale
  • Il diritto alla disconnessione
  • Considerazioni pratiche

Soggetti a cui è rivolto il webinar:

  1. DS
  2. DSGA
  3. Aspiranti DS

I partecipanti potranno scaricare la certificazione direttamente dall’area riservata del loro profilo. La certificazione, come la registrazione dell’ incontro, sarà disponibile entro 72 ore dalla conclusione dell’evento (i partecipanti verranno informati via email al momento del caricamento).

Gli iscritti al corso di preparazione al concorso a Dirigente scolastico, al corso di preparazione alla prova preselettiva del concorso DS e al corso di preparazione alla prova scritta del concorso DS potranno effettuare l’acquisto a prezzo ridotto utilizzando il link disponibile all’interno del corso.

Vuoi acquistarlo con i fondi della scuola? Contatta per istruzioni [email protected] 

Codice MEPA: SOGESCORSI2402

Per ulteriori informazione è possibile scrivere a [email protected]