In offerta!

Costruire la lingua scritta con i bambini con BES/DSA: strumenti pratici per la scuola primaria

29,99

Esaurito

SO.GE.S. srl, in collaborazione con Orizzonte Scuola, presenta il webinar

Costruire la lingua scritta con i bambini con BES/DSA: strumenti pratici per la scuola primaria

Live per docenti

Il webinar online si terrà giorno 13 Febbraio 2023 alle ore 15.00. Gli iscritti troveranno il link per accedere al webinar direttamente nella piattaforma utilizzata per la formazione a partire dalle 14.30.

Non potrai seguire la diretta?

Nessun problema! La lezione sarà registrata e gli iscritti potranno accedere all’area riservata e visualizzarla in differita. Nello stesso spazio saranno disponibili le slide utilizzate durante l’evento.

Come accedo alla diretta?

Dopo l’acquisto, all’interno della tua area personale troverai l’accesso al corso. Al suo interno sarà inserito, un’ora prima dell’evento, il link per accedere alla diretta.

Nella stessa area riservata, dopo l’evento, troverai sia la registrazione che le slide e il questionario finale per conseguire la certificazione delle ore di formazione.

Chi è il relatore?

Relatore è il Prof. Piero Crispiani, Dirigente scolastico e direttore scientifico del Centro Internazionale Disprassia e Dislessia.

Vuoi acquistare come scuola? Contattaci

Durata: il webinar avrà una durata di 3 ore e sarà fruibile mediante link alla piattaforma Zoom. Saranno previsti degli spazi per interagire con il formatore per poter porre delle domande.

Programma Sintetico

Il webinar si propone di analizzare gli obiettivi e gli strumenti didattici della letto-scrittura per bambini con BES o DSA: un processo di motricità, percezione e movimento, lungo dinamiche fisiologiche e di coesistenza che normalmente regolano le funzioni umane superiori. Sarà l’occasione per approfondire uno specifico strumento in grado di aiutare i bambini con BES/DSA nella costruzione della lingua scritta.

Al termine sarà possibile interagire con il formatore ponendo specifici quesiti sul tema oggetto del webinar.

Per chi fosse interessato sarà possibile scaricare la certificazione di 3 ore valida per la formazione professionale del docente, come da direttiva ministeriale 170/2016, previo superamento del test che certifica l’apprendimento delle competenze e le conoscenze previste dai corsi. Il test di apprendimento sarà disponibile nei giorni successivi.