Corso di perfezionamento Le funzioni dell’ITP nella scuola di oggi
Corso di perfezionamento Le funzioni dell’ITP nella scuola di oggi
Il Corso di perfezionamento fornisce uno strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado finalizzato all’acquisizione delle competenze per aggiornare il profilo professionale del docente in merito alle nuove metodologie didattiche collaborative e inclusive nell’ambito delle attività tecnico-pratiche. Alla conclusione del percorso lo studente è in grado progettare, gestire, monitorare e valutare l’intervento didattico in classe, con le famiglie degli studenti e con gli altri soggetti coinvolti.
Il corso ha una durata di 1500 ore (1 anno) e conta 60 CFU
Prezzo: 449€
Modalità di attivazione
Per l’attivazione del corso è necessario contattarci al seguente indirizzo e-mail [email protected]
Sarà contattato da un nostro operatore che fornirà tutte le informazioni necessarie.
Modalità di erogazione
- Full online con piattaforma informatica accessibile h24
Destinatari
- Insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione, purché in possesso di idoneo titolo di studio
Requisiti di ammissione
- Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado
- Diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99
Punteggio
- 1 punto in graduatoria
Programma completo
INSEGNAMENTI | SSD | CFU |
LE FUNZIONI DELL’ITP NELLA SCUOLA DI OGGI | 59 | |
INTRODUZIONE ALLE FUNZIONI DELL’I.T.P NELLA SCUOLA DI OGGI | M-Ped/01 | 6 |
LA DIDATTICA: L’INSEGNAMENTO-APPRENDIMENTO | M-Ped/03 | 12 |
LE FIGURE DEL DOCENTE ORDINARIO E DELL’ITP ALL’INTERNO DELLA CLASSE O LABORATORIO | M-Ped/03 | 6 |
LA VALUTAZIONE NEL SISTEMA SCOLASTICO | M-Ped/03 | 5 |
CONCETTI CHIAVE E STRUMENTI OPERATIVI DELL’I.T.P | M-Ped/04 | 6 |
DEFICIT E DSA: CONOSCENZA ED INTERVENTO | M-Psi/04 | 10 |
PSICOLOGIA CLINICA DELLA DISABILITÀ E DELL’INTEGRAZIONE | M-Psi/08 | 6 |
LA PROGRAMMAZIONE A SCUOLA | M-PED/03 | 8 |
PROVA FINALE | 1 |