Corso di perfezionamento Didattica dell’insegnamento con la metodologia CLIL
Corso di perfezionamento Didattica dell’insegnamento con la metodologia CLIL
Il corso di perfezionamento permette ai docenti di conoscere i principi fondamentali della didattica innovativa da attuare tramite strumenti tecnologici quali tablet e lavagne multimediali (LIM). Obiettivo principale del corso è fornire competenze teoriche e pratiche specifiche sull’impiego delle più avanzate tecnologie in campo formativo.
Il corso ha una durata di 1500 ore (1 anno) e conta 60 CFU
Prezzo: 450€
Modalità di attivazione
Per l’attivazione del corso è necessario contattarci al seguente indirizzo e-mail [email protected]
Sarà contattato da un nostro operatore che fornirà tutte le informazioni necessarie.
Modalità di erogazione
- Full online con piattaforma informatica accessibile h24
Destinatari
- Docenti delle scuole di ogni ordine e grado che intendono aggiornare le proprie competenze nell’ambito delle nuove metodologie didattiche tramite strumenti tecnologici
Punteggio
- 1 punto in graduatoria
Programma completo
INSEGNAMENTI | SSD | CFU |
UN MACRO MODULO A SCELTA TRA: | ||
INGLESE – DIDATTICA DELL’INSEGNAMENTO CON LA METODOLOGIA CLIL | 59 | |
FONDAMENTI DI LINGUISTICA EDUCATIVA | L-LIN/02 | 12 |
LEGISLAZIONE SCOLASTICA E NORMATIVE CLIL | IUS/09 | 6 |
PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELL’EDUCAZIONE | M-PSI/04 | 12 |
COMPETENZE DIDATTICHE E METODOLOGIA CLIL | M-PED/03 | 9 |
FORMAZIONE EUROPEA 2020 | M-PED/01 | 9 |
PEDAGOGIA DELLA CITTADINANZA MULTISCALARE | M-PED/01 | 3 |
LA PROGRAMMAZIONE A SCUOLA | M-PED/03 | 2 |
PERFEZIONAMENTO DELLA LINGUA INGLESE | L-LIN/12 | 6 |
FRANCESE – DIDATTICA DELL’INSEGNAMENTO CON LA METODOLOGIA CLIL | 59 | |
FONDAMENTI DI LINGUISTICA EDUCATIVA | L-LIN/02 | 12 |
LEGISLAZIONE SCOLASTICA E NORMATIVE CLIL | IUS/09 | 6 |
PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELL’EDUCAZIONE | M-PSI/04 | 12 |
COMPETENZE DIDATTICHE E METODOLOGIA CLIL | M-PED/03 | 9 |
FORMAZIONE EUROPEA 2020 | M-PED/01 | 9 |
PEDAGOGIA DELLA CITTADINANZA MULTISCALARE | M-PED/01 | 3 |
LA PROGRAMMAZIONE A SCUOLA | M-PED/03 | 2 |
PERFEZIONAMENTO DELLA LINGUA FRANCESE | L-LIN/04 | 6 |
SPAGNOLO – DIDATTICA DELL’INSEGNAMENTO CON LA METODOLOGIA CLIL | 59 | |
FONDAMENTI DI LINGUISTICA EDUCATIVA | L-LIN/02 | 12 |
LEGISLAZIONE SCOLASTICA E NORMATIVE CLIL | IUS/09 | 6 |
PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELL’EDUCAZIONE | M-PSI/04 | 12 |
COMPETENZE DIDATTICHE E METODOLOGIA CLIL | M-PED/03 | 9 |
FORMAZIONE EUROPEA 2020 | M-PED/01 | 9 |
PEDAGOGIA DELLA CITTADINANZA MULTISCALARE | M-PED/01 | 3 |
LA PROGRAMMAZIONE A SCUOLA | M-PED/03 | 2 |
PERFEZIONAMENTO DELLA LINGUA SPAGNOLA | L-LIN/07 | 6 |
TEDESCO – DIDATTICA DELL’INSEGNAMENTO CON LA METODOLOGIA CLIL | 59 | |
FONDAMENTI DI LINGUISTICA EDUCATIVA | L-LIN/02 | 12 |
LEGISLAZIONE SCOLASTICA E NORMATIVE CLIL | IUS/09 | 6 |
PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELL’EDUCAZIONE | M-PSI/04 | 12 |
COMPETENZE DIDATTICHE E METODOLOGIA CLIL | M-PED/03 | 9 |
FORMAZIONE EUROPEA 2020 | M-PED/01 | 9 |
PEDAGOGIA DELLA CITTADINANZA MULTISCALARE | M-PED/01 | 3 |
LA PROGRAMMAZIONE A SCUOLA | M-PED/03 | 2 |
PERFEZIONAMENTO DELLA LINGUA TEDESCA | L-LIN/14 | 6 |
PROVA FINALE | 1 |