In offerta!

Concorso straordinario docenti, 6 lezioni live per prepararsi alla prova scritta. Analisi di 400 test – 3° edizione

59,00

La Società SO.GE.S, componente del Gruppo Orizzonte Scuola e ente accreditato presso il Miur in ottemperanza alla direttiva n. 170/2016, è lieta di presentare un’esclusiva serie di webinar dedicati alla preparazione del concorso straordinario.

SEI ISCRITTO ALLA PRIMA O ALLA SECONDA EDIZIONE DEL CORSO? Utilizza il link presente all’interno del corso per acquistare il prodotto a prezzo scontato o contatta [email protected]

Hai già acquistato uno dei nostri corsi per la preparazione al concorso straordinario 2023-24?

Contattaci per avere uno sconto speciale: [email protected]

Sei interessato all’acquisto di pacchetti che includano le live + uno dei nostri corsi completi sul concorso a cattedra? Guarda l’offerta e contattaci [email protected]

Panoramica del programma formativo:

Terzo ciclo di sei incontri in diretta, ciascuno della durata compresa tra i 180 e 210 min, volti a esplorare e praticare metodologie mirate al superamento della prova scritta. I webinar saranno condotti da formatori d’eccezione, selezionati dal nostro team di Orizzonte Scuola Formazione.

I test affrontati saranno differenti rispetto a quelli mostrati a schermo durante la prima e la seconda edizione.

Durante gli incontri i formatori daranno lettura di alcuni esempi di test a risposta multipla, evidenziando possibili distrattori e spiegando le tecniche di risoluzione dei quesiti. L’occasione sarà utile per ripassare i concetti.

Non potrai essere presente a tutti gli incontri? Non preoccuparti, troverai disponibile la registrazione dell’evento.

Gli iscritti potranno usufruire gratuitamente del simulatore della prova scritta.

Tutto il materiale presente all’interno del corso sarà disponibile fino alla conclusione di tutte le prove del concorso docenti previsto dai DDG 2575 e 2576 del 2023

Formatori:

  • Ing. Andrea Buda: Professore and Trainer di Public Speaking, Coaching, Management and Computer Science, ICT Recruiter, condurrà la sessione dedicata ai quesiti di informatica.
  • Prof. Vincenzo Antonio Gallo: docente a contratto presso l’Università degli Studi del Molise dei laboratori di Pedagogia speciale e didattica dell’inclusione, condurrà una sessione dedicata all’inclusione.
  • Prof.ssa Janet Elizabeth Shelly: docente madrelingua, co-autrice di testi per l’insegnamento della lingua inglese di diverse case editrici (Zanichelli, De Agostini, etc…)

Materiale Didattico:

  • Ogni lezione sarà dedicata a un tema specifico dell’esame scritto, prendendo in esame tecniche di risoluzione necessarie ad affrontare al meglio la prova.
  • Saranno forniti materiali didattici in formato PDF, comprendenti le domande affrontate durante i webinar.
  • Le registrazioni delle sessioni saranno disponibili entro 72 ore dalla loro conclusione e rimarranno fruibili fino al termine dell’intero processo concorsuale.
  • Simulatore della prova contenente 6000 quesiti

Agenda delle Sessioni:

  1. 20 Febbraio 2024, ore 16.00: Didattica dell’inclusione con il Prof. Vincenzo Antonio Gallo.
  2. 22 Febbraio 2024, ore 16.00: Pedagogia e psicopedagogia con il Prof. Vincenzo Antonio Gallo.
  3. 27 Febbraio 2024, ore 16.00: Pedagogia e psicopedagogia con il Prof. Vincenzo Antonio Gallo.
  4. 29 Febbraio 2024, ore 16.00: Metodologie di insegnamento, didattica e valutazione con il Prof. Vincenzo Antonio Gallo.
  5. 6 Marzo 2024, ore 16.00: Fondamenti di informatica con l’Ing. Andrea Buda.
  6. 8 Marzo 2024, ore 16.00: Comprensione della lingua inglese con la prof.ssa Janet Shelly.

Il calendario potrebbe essere soggetto a cambiamenti, eventuali modifiche verranno comunicate 48 ore prima dell’inizio dell’incontro.