Coding primaria EIPASS: corso online e certificazione valida per le GPS
244,00€
Corso di formazione online e certificazion informatiche Coding primaria EIPASS
EIPASS Coding primaria è un percorso rivolto alla Scuola Primaria e certifica le competenze, di livello basico, nella programmazione a scopo didattico. Attraverso questo percorso si acquisiscono le abilità della programmazione a blocchi con Scratch e le conoscenze metodologiche necessarie ad introdurre il coding nella didattica disciplinare.
La certificazione si struttura in 3 moduli, dei quali i primi 2 sono incentrati su come utilizzare i comandi di Scratch e sulla logica di programmazione dei robot a scopo educativo, il terzo contiene esempi di applicazioni di coding in diverse discipline.
La certificazione EIPASS Coding Primaria è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione ed è valida per il punteggio nelle GPS I fascia e II fascia di scuola dell’infanzia e primaria, secondaria I grado e II grado, ITP, sostegno e personale educativo.
Tipologia iniziativa formativa:
- Online
Destinatari
- Aspiranti docenti
- Docenti di scuole di ogni ordine e grado
- Formatori ed educatori
Metodologie
- E-learning
Struttura del corso
Il corso è organizzato in 3 moduli:
- Robotica educativa
- Coding
- Progetti di esempio
Per superare la prova d’esame, è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle 30 domande previste per ogni modulo. Si precisa, infine, che ciascun modulo rappresenta uno specifico ambito di competenze e che, quindi, aldilà delle interconnessioni esistenti tra i vari settori, il candidato può stabilire autonomamente l’ordine con cui affrontarli.
Punteggio
- 0,5 punti nelle graduatorie GPS
Modalità di attivazione
Completato l’acquisto del corso, è necessario inviare una email a [email protected] comunicando i seguenti dati:
- Nome
- Cognome
- Data di nascita
- Luogo di nascita
- Codice fiscale
- Indirizzo e numero civico
- CAP
- Città
- Provincia
- Recapiti telefonici
Il nostro team di formazione attiverà il corso all’interno della piattaforma di formazione e invierà una mail di attivazione all’indirizzo email indicato.
Si consiglia la massima precisione nella comunicazione dei dati. Eventuali errori nella comunicazione dei dati possono inficiare la validità delle certificazioni informatiche e possono essere corretti solo tramite il pagamento di servizi di segreteria.
Modalità di conseguimento
Le certificazioni informatiche possono essere conseguite da casa, utilizzando la piattaforma esterna di formazione. Sono previsti:
- Esame online
- Attestato di frequenza 50 ore
- Attestato di certificazione
- Videolezioni con sottotitoli
- Dispense
- Esercitazioni illimitate
- Assistenza in chat di EIPASS