COME ISCRIVERSI?
Nota: Per effettuare un secondo acquisto dopo essersi registrati non si deve ripetere la procedura di registrazione, sarà sufficiente effettuare il login al proprio profilo e procedere con l’acquisto, scegliendo il corso direttamente dal catalogo (https://formazione.orizzontescuola.it/corsi//).
NON RIESCO A REGISTRARMI, COSA DEVO FARE?
L’ iscrizione al sito avviene nel momento in cui si effettua il primo acquisto, è quindi sufficiente seguire la seguente procedura :
1 – Aggiungere il prodotto/i al carrello attraverso il tasto che si trova nella scheda di descrizione di ogni prodotto
2 – Cliccare sul simbolo del carrello che si trova in alto a destra
3 – Cliccare sul tasto in fondo alla pagina del carrello : concludi ordine
4 – Inserire i dati richiesti che serviranno a creare il proprio account ponendo particolare attenzione alla digitazione della propria email. Questa è necessaria per l’attivazione dell’account, un errore impedirebbe al sistema di effettuare l’invio delle informazioni utili per l’accesso al portale.
5 – Selezionare il metodo ti pagamento, è possibile scegliere tra : carta di credito, carta prepagata o conto PayPal. Entrambe le forme di pagamento vanno effettuate mediante la piattaforma PayPal.
Nel caso in cui si desideri utilizzare una carta (di qualsiasi circuito) bisognerà prima continuare l’operazione su PayPal e solo successivamente selezionare l’opzione “paga con carta” e quindi inserire i propri dati. Non è necessario possedere un account PayPal per effettuare il pagamento.
5.2 – dove specificato, è possibile effettuare il pagamento con CARTA DOCENTE. Sarà sufficiente generare un buono per attività online, dedicato a CORSI AGGIORNAMENTO ENTI ACCREDITATI/QUALIFICATI AI SENSI DELLA DIRETTIVA 170/2016. Una volta fatto il codice presente sul buono dovrà essere inserito all’interno della casella predisposta tra i metodi di pagamento (non la casella dedicata ai codici coupon).
HO CONCLUSO LA PROCEDURA DI ISCRIZIONE, COSA DEVO FARE?
Una volta effettuata la procedura di iscrizione verrà inviata la mail di riassunto dell’ordine a conferma che è stato eseguito correttamente.
La mail potrebbe arrivare nella casella SPAM, POSTA INDESIDERATA o OFFERTE, la posizione può variare in base al service provider utilizzato (Google, Libero, Outlook, etc…)
Anche nel caso in cui non sia arrivata nessuna mail di conferma sarà possibile accedere al proprio profilo e fruire dei contenuti (a condizione che l’ordine sia stato effettuato correttamente)
COME ACCEDO AL CORSO?
A questo punto per usufruire del corso è necessario collegarsi al sito https://formazione.orizzontescuola.it/my-account/ e inserire i dati per il login scelti al momento della registrazione avvenuta durante il primo acquisto.
Alla voce “i miei corsi” del profilo apparirà la panoramica dei corsi acquistati.
Cliccando sull’icona del corso corrispondente, si accede ai contenuti del corso.
POSSO ACQUISTARE UN CORSO PER CONTO DI UN ALTRA PERSONA UTILIZZANDO IL MIO ACCOUNT?
No, è necessario che ogni utente disponga del proprio account. Bisognerà creare un account utilizzando i dati del nuovo utente e solo successivamente sarà possibile inserire i dati della propria carta.
NON RICORDO LA MIA PASSWORD
Nel caso in cui la password del proprio account fosse stata smarrita sarà sufficiente utilizzare questa funzione per poter scegliere una nuova password.
Inserita la mail utilizzata per la registrazione basterà cliccare sul pulsante “resetta password”.
Verrà inviata una mail che consentirà di modificare la password.